Faq

Gabbioni

Che differenza c'è tra la gabbia INERTECO e le altre in commercio?
Da un punto di vista strutturale essendo composte da filo 6mm triplozincato, risultano rigide, trasportabili ed esenti da fenomeno di spanciamento e corrosione; inoltre non necessitano di opere di contenimento o di rinforzo sulla base, basta solo posizionarle che poi con il peso trovano il giusto assestamento.Invece le gabbie a rete morbida hanno alti costi di manodopera sia in fase di montaggio che in fase di riempimento poichè richiedono l'intervento di almeno 2 operatori per gabbia che devono intervenire manualmente e in maniera continuativa per assestare gli inerti all'interno del gabbione onde evitare lo spanciamento dello stesso che comporta alti rischi di rottura della rete; inoltre non sono traportabili nè sollevabili.
Sono difficili da montare?
Assolutamente no, servono dai 10 ai 15 min. per assemblare i 6 lati di cui è composto il gabbione grazie a un sistema di agganci laterali.
Quanto pesa un gabbione pieno?
Dipende dal tipo di roccia e dalla granulometria, orientativamente 1 mc pesa tra i 12-14 ql
A cosa servono i gabbioni?
Gli usi sono diversi, per esempio grazie al potere filtrante della roccia di cui sono riempiti sono adatti per il ripristino di zone a rischio smottamenti, frane o esondazioni, oppure si possono fare recinzioni o abbellimento e arredamento giardino
Dove sono prodotti i gabbioni INERTECO?
Sono prodotti al 100% in Italia e hanno tutte le certificazioni di legge