Case su ruote – Halloween edition!

Si avvicina la notte più spaventosa dell’anno… Halloween! Siete pronti ad allestire la vostra casa per l’occasione? Se aveste una casa su ruote, sarebbe meglio; il mistero sarebbe il vostro miglior alleato!. Volete sapere cosa sono? Leggete qui!

Le abitazioni su ruote, più comunemente definite mobili, sono l’ideale per chi desidera una situazione abitativa dinamica, su misura e che all’occorrenza possa spostarsi. Non solo, anche guardando ai costi di costruzione, le case mobili sono una garanzia in termini di risparmio. Contrariamente a quanto si possa pensare, anche le case su ruote possono ottenere la stabilità strutturale necessaria, proprio come le normali abitazioni, vediamo come.

Le locazioni in questione sono dotate di tutti gli elementi atti a garantire una giusta vivibilità; bagno, doccia, wc, zona giorno e zona notte, proprio come se si stesse definendo un normale appartamento. Per quanto riguarda limpiantistica, queste vengono realizzate in pieno adeguamento alle normative di sicurezza attuali e vigenti. Le case mobili sono complete di impianti elettrici, idraulici, di riscaldamento, condizionamento. Guardando alle dimensioni queste variano dai 18 ai 60 metri quadri, in base anche al numero di persone da cui vengono abitate. Come già anticipato, è possibile dotare le case su ruote di un’eccellente stabilità strutturale: allestendo il fabbricato con dei gabbioni armati, si ovvierà all’effetto scivolamento che si otterrebbe in caso contrario e che potrebbe creare difficoltà. Nelle immagini che seguono un esempio di allestimento di una casa mobile con dei gabbioni armati.

×