Come decorare il giardino con i ciottoli marmo carrara

Published by superbuc on

Fra i mille colori di un giardino rigoglioso, in primavera come nelle altre stagioni, il colpo d’occhio di un ciottolo marmo bianco levigato offre uno spettacolo grandioso.

Spesso ci sono, fra piante e bordure, piccoli o grandi spazi inutilizzati, dove, per colpa anche della molta ombra, cresce male l’erba, presentandosi ingiallita. In queste aree i ciottoli marmo carrara Inerteco sono perfetti, perchè danno una luce speciale e candida, e rappresentano un elemento del tutto naturale, nulla a che vedere con materiali sporchi come il cemento e le mattonelle.

CIOTTOLI BIANCO CARRARAPer i tuoi spazi in giardino o in terrazza potrai utilizzare il ciottolo marmo carrara bianco levigato, ma anche un mix di ciottoli di altri colori, fra i molti che potrai trovare nella sede di Tivoli.

In tutti i casi il mix fra piante verdi e pietre sarà un elemento nuovo e di valore per il tuo giardino o un angolo della terrazza.

La preparazione per i ciottoli

Inizia preparando l’area che ti interessa coprire con i ciottoli. Prima di tutto misura e rendi evidenti i bordi della zona da coprire. E’ importantissimo che l’area scelta non abbia dei punti incavati, dove la pioggia possa ristagnare. Fai in modo di livellare l’area e di dare una minima pendenza verso l’esterno, o verso una canalina per l’acqua o un tombino.

Proteggi i ciottoli dalle erbacce

ARREDO GIARDINOA differenza della costruzione del vialetto, che abbiamo spiegato in un altro articolo, in questo caso non andremo a utilizzare cemento, ma solo materiali naturali. Per questo motivo è importante stendere sotto i ciottoli una stuoia che impedisca la crescita, o l’eccessivo sviluppo, di piante infestanti. Altrimenti entro un paio di mesi avremo un lavoro rovinato da piante che sbucano in ogni passaggio fra i ciottoli e le pietre selezionate con tanta cura.

Al posto di una stuoia andrà benissimo un tessuto non tessuto, oppure uno strato deciso di sabbia inerte. Ogni accorgimento che possa evitare la nascita di piante sarà sempre perfetto. Nel dubbio chiamateci per un consiglio.
Evitate di mescolare il terriccio con i sassi e i ciottoli marmo carrara, che dovranno rimanere perfettamente puliti.
Tutto questo materiale si trova nei normali centri per il fai da te o in garden center attrezzati. Evidentemente il posto migliore, per i prezzi più bassi, è Inerteco, che potrete chiamare subito con i contatti qui sotto indicati.

Stendi i ciottoli marmo carrara bianco e le pietre di ogni tipo

Riempimento gabbioni marmo biancoOra è il momento di scaricare le pietre che Inerteco avrà trasportato a domicilio con uno o più Big Bag, contenitori da 1,5 tonnellata, che avranno il vantaggio unico di raggruppare ciottoli di un unico colore, variazione, dimensione e tipo di lavorazione. Ciottoli Marmo Carrara Bianchi uniformi, e soprattutto originali.ciottolo-marmo-carrara

Stendete con un rastrello o con macchinari elettrici se lo spazio è molto grande, i vostri ciottoli, e prestate attenzione alle aree vicino alle piante e alle bordure.

Infine allontanatevi per avere una visione dell’insieme che avete creato, e ammirare lo spettacolo.

Attenzione: vi ricordiamo che è proibito prendere materiale lapideo da spiagge, fiumi o altre aree naturali. Inoltre non c’è motivo, perchè il costo Inerteco che parte da 16€ + IVA al quintale non giustifica minimamente la spesa e il tempo per recuperare – nascondendesi alle autorità – dei ciottoli rubandoli alla natura.
Inoltre il materiale Inerteco è assolutamente omogeneo sia per dimensioni che per colore, e soprattutto è ORIGINALE.
Pensate che non ci siano imitazioni perchè parliamo di pietre? Invece non è così, anche il Marmo Carrara originale è imitato, e molte pietre comuni sono vendute e spacciate per Marmo, ma non lo sono.


Per qualsiasi informazione siamo a vostra disposizione.
Chiama per un appuntamento o vieni a trovarci direttamente, Lun – Ven h 9/18 – oppure anche il sabato dalle h 9 alle 12.
Oppure scrivi usando il modulo qui sotto.

Tel 06.868024200774.381655
Contatto Tecnico HotLine 24h/24 Cell. 335.5312039
eMail: info@inerteco.com