Ecomondo a Rimini: fiera internazionale sviluppo sostenibile

Published by superbuc on

Dal 6 al 9 Novembre, a Rimini, si svolge Ecomondo, la Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile.

ecomondo-rimini-7

Inerteco è felice di promuovere questo UNICO evento internazionale, presentato in modo estremamente innovativo che unisce in un’unica piattaforma tutti i settori dell’economia circolare: dal RECUPERO di MATERIA ed ENERGIA allo SVILUPPO SOSTENIBILE.

A Ecomondo 2018 si troveranno le nuove priorità normative, la ricerca e la formazione sul fronte dell’economia circolare, come anche i nuovi processi 4.0, che portano i prodotti collegati a livello industriale, nelle città e territori.


Ancora una volta organizzata da Italian Exhibition Group, la manifestazione Ecomondo di Rimini porta gli scenari più avveniristici del futuro, in collaborazione con il Salone dell’Energia e Mobilità Sostenibile.

Le statistiche danno l’Italia ancora indietro nell’adozione delle nuove tecnologie, e vedono invece – al primo posto fra oltre 500 città controllate – Copenhagen. La Danimarca è seguita da vicino da Singapore, Stoccolma, Zurigo e Boston.

Una interessantissima serie di incontri, seminari e workshop avranno tutti come ispirazione proprio l’economia circolare, e le migliori proposte in questo ambito.

Anche l’uso dei Big Data, le grandi quantità di informazioni disponibili e gestibili da strumenti gestionali e database sempre più sofisticati, sono al centro dei confronti che riguardano la salute dei cittadini.

Tutte le abitudini possono così essere monitorate, e sarà possibile prendere in considerazione delle soluzioni alternative per migliorare la qualità di vita dei cittadini.ecomondo-rimini-1

Le città, dunque, anche grazie all’uso dei Big Data, potranno e anzi dovranno essere ripensate completamente, portandole a un livello adatto agli abitanti, diminuendo la quantità di patologie create proprio dalla vita nelle metropoli. I risultati di alcune sperimentazioni “sul campo” saranno portate a Ecomondo.

I relatori degli incontri alla manifestazione sono di spicco e livello internazionale.

Questi sono solo alcuni dei più importanti innovatori che troverete a Rimini. Per altre informazioni vi rimandiamo al link ufficiale della manifestazione, cliccando QUI.

Inerteco e i suoi prodotti vi augurano una visita piacevole, interessante e soprattutto molto stimolante. Anche noi stiamo cambiando e andando nella stessa direzione, con una novità internazionale: a presto con i nuovissimi Bio Gabbioni Metallici Inerteco.

Categories: News