FioreColore: terza edizione della mostra con fiori a KM 0

Published by superbuc on

via-amendola-pesciaIl Garden Design a Km 0 è la nuova tendenza per la decorazione da giardino, fino a tutto il 2019. Non solo Inerteco, dunque, si sta decisamente indirizzando verso ogni attività biologica e di derivazione verde e naturale, ma le stesse manifestazioni sul territorio nazionale lo ribadiscono. La mostra FioreColore è un appuntamento da non perdere per ogni interessato e appassionato alla decorazione dei giardini e al gardening, sarà organizzata al Mercato dei Fiori di Pescia (PT) nei giorni di domenica 18 novembre e lunedì 19 novembre 2018, e trasmessa contemporaneamente su Instagram, dove i magnifici colori dei fiori potranno essere ammirati in tutto il loro splendore.
Due ospiti da segnalare in questa edizione a Pescia: Iza Tkaczyk, una famosa floral e garden designer polacca, e la blogger e garden designer Simonetta Chiarugi.

Quest’anno la “non perfezione” sarà protagonista, come l’assoluta originalità delle composizioni e la loro unicità. I fiori assolutamente a Km 0. Presenti fiori comuni di campo, spighe dorate estive, peperoncini colorati. Avranno posto anche fiori di campo, girasoli, primule, gerbere, fiordaliso, rosa selvatica, calle e molti altri. I colori ci saranno quasi tutti, dai colori intensi e fluo, ai delicati bianchi, per passare dai teneri colori pastello.

Da non perdere la dimostrazione della polacca esperta di garden design Iza Tkaczyk, che mostrerà l’utilizzo di fiori locali, dai più comuni a quelli più strani e particolari. Per il pubblico entrata libera.

copertina-per-video-mefitPer i professionisti, invece, sarà dedicata una masterclass il lunedì 19 novembre, a pagamento e su prenotazione, a partire dalle 8:30 del mattino.
Infine nel pomeriggio sarà la volta della blogger e garden designer Simonetta Chiarugi, che si dedicherà all’utilizzo di Instagram per – più genericamente – promuovere aziende con foto di qualità e contenuti interessanti. Simonetta, dopo il mondo della moda, si è dedicata negli ultimi anni completamente al garden design, all’organizzazione dei giardini, alla decorazione e gardening come professione. E’ autrice di canali web e di libri.

Benissimo quindi occuparsi della decorazione giardino, come anche dell’utilizzo del gabbione giardino e recizioni da giardino. Utilissimo anche l’utilizzo, come in Inerteco consigliamo da molto tempo, dei ciottoli da giardino, delle pietre da giardino, dei sassi da giardino e dei lapilli vulcanici da giardino. Tutte particolarità perfetta per l’arredo giardino di qualità, ma soprattutto verde e biodinamico, senza cemento e materiali di difficilissimo smaltimento.

Informatevi chiamandoci in Inerteco, per conoscere le soluzioni verdi che possiamo fornirvi, come già abbiamo fatto per i giardini più belli in Italia, e con le decorazioni da giardino più splendide che abbiate mai visto. Cliccate qui per la pagina dei contatti Inerteco.


Per ogni ulteriore informazione vi rimandiamo al sito web ufficiale della manifestazione:

www.mercatodeifioridellatoscana.it

Contattaci con Whatsapp