Giardini incantati con ciottoli e lapillo – garden design

Siete alla ricerca di idee originali, colorate, ma anche confortevoli per il vostro giardino? Allora siete nel posto giusto. Le nostre punte di diamante sono i ciottoli e il lapillo vulcanico, in questo articolo ve ne parliamo approfonditamente. 

Ciottoli, ciottoli, ciottoli…

propone molte varietà di ciottoli marmo o ciottoli levigati per l’abbellimento dei giardini, garden design, terrazze e interni, venendo incontro ai più svariati gusti e stili di composizione.Con i ciottoli possono essere realizzate bordure, camminamenti, vialetti. Ogni tipo di arredo esterno per il garden design, è limitato solo dalla vostra fantasia. Visitate la nostra sede e troverete ciò che fa per voi, nelle quantità che vi servono, con consegna a domicilio.

…e il lapillo vulcanico?

Il lapillo vulcanico proviene dai vulcani, è la roccia fusa che successivamente si è solidificata. Viene direttamente dal centro della terra, ed esce dal cratere come magma incandescente. Le sue caratteristiche sono di un materiale molto poroso, quindi perfetto per trattenere l’acqua come se fosse una riserva per le piante, e di contenere moltissimi sali minerali. Funge così da vero e proprio concime per le piante, se mischiato con il terriccio o posto intorno al colletto. In quest’ultimo caso ha anche l’ottima funzione di tenere lontane le erbe infestanti, e dunque di svolgere un’ottima funzione pacciamante, senza utilizzare plastiche artificiali e difficilmente integrabili con l’ambiente.

×