Giro d’Italia 2019 quarta tappa davanti a Inerteco a Tivoli Terme

Published by admin on

giro-tappa-4-inertecoIl Giro d’Italia 2019, la corsa di ciclismo più amata in Italia e fra le più importanti al mondo, passerà domani 14 Maggio 2019 davanti alla nostra Inerteco, a Tivoli.
La quarta tappa del Giro, infatti, partirà da Orbetello con arrivo a Frascati, nel cuore dei Castelli Romani.
Per il Giro d’Italia numero 102 il casello della A24 con uscita a Tivoli sarà chiuso per il tempo strettamente necessario al passaggio dei ciclisti, e davanti alla Inerteco e a Tivoli vedremo i corridori verso le ore 16 / 16:30. L’uscita di Castel Madama della A24 sarà comunque aperta, per tutti quelli che non vorranno, o non potranno, aspettare circa 30 minuti fino alla fine del passaggio del Giro.

Ecco alcuni dettagli più tecnici

Potrete comunque trovare ogni altra informazione sul sito ufficiale del Giro d’Italia.
La tappa 4 del Giro d’Italia si presenta come molto lunga, benchè priva di difficoltà altimetriche.
La parte finale è piuttosto mossa, con una salita negli ultimi chilometri, verso Frascati.
Si inizia fra le strade della Maremma, con una prima salita fino al comune di Manciano, per poi passare attraverso Tuscania e Vetralla, e aggirare l’abitato di Roma. A Mentana è previsto un primo sprint intermedio del gruppo, che anticipa la parte finale, come detto piuttosto mossa altimetricamente.
Gli ultimi 2,5 chilometri sono tutti in salita, all’interno di strade cittadine, con pendenze medie del 4,5% e picchi fino al 7%. L’ultimo chilometro è tutto con una pendenza del 4%, finisce in un rettilineo finale in asfalto.

Vi aspettiamo per vedere insieme il passaggio dei corridori dalla nostra postazione privilegiata in Inerteco, con in nostri Gabbioni Armati che permettono di vedere un tratto lunghissimo del rettilineo, dove già immaginiamo ci saranno grandi combattimenti fra ciclisti.