Imballo Ecologico Inerteco: una sfida difficile

Published by admin on

sacchetto-ciottoli-2kg-mn

Graniglia di Marmo Carrara Bianco

Una recente mail ricevuta ci ha convinto a scrivere due righe sulla nostra posizione per un imballo ecologico, che deve necessariamente essere utilizzato in tutti i settori della produzione, vendita, diffusione di prodotti.
Alcuni imballi, ha notato il nostro amico che ha scritto, sono effettivamente in plastica. Ad esempio l’imballo dei piccoli sacchetti da 2 Kg di ciottoli, realizzati soprattutto per un utilizzo più da interni, per interior design.
Inerteco vende sacchetti da 2Kg e confezioni ancora più piccole da 1 Kg. L’utilizzo della confezione di plastica, in questo caso, è l’unica percorribile dopo una valutazione attenta di possibili soluzioni alternative.

Abbiamo preso in considerazione la juta, ad esempio, che già utilizziamo come materiale di base inverdimento per i nostri Gabbioni Armati. La juta, infatti, regala alle radici delle piante un supporto perfetto per iniziare a vivere all’interno dello spazio creato fra le pietre di un gabbione armato, e può essere colonizzata molto in fretta anche da specie presenti nell’habitat ecologico dove il gabbione andrà posizionato. L’argine di un lago o di un corso d’acqua, infatti, danno un ambiente sufficientemente umido per far sparire dopo poche settimane dall’installazione il gabbione, in mezzo a piante erbacee e in qualche caso palustri.

Nel caso del confezionamento di un solo kg di graniglia di marmo, però, la juta è davvero troppo costosa, e il costo della confezione supera di molte volte il costo del contenuto.

Per fortuna, però, la vendita da parte di Inerteco di sacchetti tanto piccoli di marmo o pietra spaccata è minima: ai nostri prezzi, infatti, il cliente trova molto più conveniente acquistarne quintali, piuttosto che semplici sacchetti minuscoli.

Il 99% dei clienti del settore ciottoli marmo carrara, graniglia marmo, pietra spaccata, acquista infatti quantitativi superiori ai 25 kg di prodotto, avendo gli stessi prezzi che sul mercato riguardano un solo kg dello stesso prodotto. Questo perchè Inerteco riesce a ottenere il ciottolo marmo dal produttore direttamente, senza intermediari, e può mantenere prezzi altrimenti impossibili.

Tornando alle confezioni, i nostri Big Bag, di solito il formato più venduto, sono assolutamente ecologici, e soprattutto hanno la totale assenza di plastica.

Vale lo stesso per la Scorza Trani, la Pietra Trani grezza o lavorata o la Pietra Retrosegata. Tutta la pietra è preparata su bancali – in legno – che vengono caricati e scaricati tal quali.

In alcuni casi i ciottoli decorativi per giardini possono essere caricati direttamente nel cassone dei furgoni o camion più grandi, e scaricati a terra direttamente dal cliente, in una piazzola da cui poi saranno sparpagliati e utilizzati.

Infine, come potete vedere voi stessi nei nostri suggerimenti per il fai da te con i vialetti in ciottoli (a questo link), consigliamo, ove possibile, di utilizzare per il fondo di strade e vialetti in ciottolo marmo l’utilizzo di sabbia – ecologica, ovviamente – al posto del materiale “sporco” come possa essere il cemento o calcestruzzo.

 


Per qualsiasi informazione siamo a vostra disposizione.
Chiama per un appuntamento o vieni a trovarci direttamente, Lun – Ven h 9/18 – oppure anche il sabato dalle h 9 alle 12.
Oppure scrivi usando il modulo qui sotto.

Tel 06.868024200774.381655
Contatto Tecnico HotLine 24h/24 Cell. 335.5312039
eMail: info@inerteco.com


Categories: News