Maltempo a Roma: strage di alberi e pericolo per i cittadini

Il pericolo del maltempo a Roma era annunciato, in molti questa mattina non hanno voluto pensare al peggio, visto che l’inizio della giornata – stamattina – non sembrava proprio da burrasca. La chiusura delle scuole era stata bollata come una precauzione troppo seria e importante, per la città, e sui social in molti hanno manifestato il loro disappunto scagliandosi contro la decisione della Sindaca Raggi, per la difficoltà soprattutto nell’organizzarsi con i bambini non a scuola, obbligo di BabySitter, permessi al lavoro o ludoteche dell’ultimo momento.

Un video, che arriva da Il Faro on line, ci da una prima idea dei danni che ha potuto causare UN SOLO ALBERO nella città eterna. Rimanderemo ai telegiornali della serata l’elenco delle operazioni da parte dei Vigili del Fuoco, sperando ovviamente che non vi siano vittime.


In questo caso i Gabbioni Metallici Armati potrebbero fornire un discreto aiuto e supporto, ma naturalmente non è possibile costruire un bunker direttamente in strada, per questo genere di emergenze.
Un gabbione, però, proteggerebbe certamente chiunque decidesse di utilizzarlo come copertura o posizione temporanea d’emergenza, un po’ come fanno i nostri clienti quando costruiscono strutture piccole e grandi in pochissime ore, a disposizione di eventi, concerti e altre attività.

×