Monterotondo: Gabbioni Metallici di contenimento e livellamento del piano

Published by superbuc on

Monterotondo, una località vicino a Roma, dove sono stati utilizzati i gabbioni metallici.
I gabbioni metallici armati sono stati utilizzati – in questo caso – come contenimento di un terrapieno realizzato sbancando e livellando una collina. L’area, altrimenti, non avrebbe avuto le caratteristiche ideali per le costruzioni in seguito realizzate.
L’uso dei gabbioni metallici ha permesso, in tempi rapidi e senza l’utilizzo di altre strutture, di creare un piano stabile, sopra il quale sono state costruite alcune villette bifamiliari.
I professionisti coinvolti, architetto e ingegnere, come il committente del cantiere edile, hanno scelto i gabbioni metallici armati non solo per un mero risparmio economico, che pure è stato determinante e molto importante nel capitolato delle opere. Hanno giocato un ruolo decisamente importante, nel lavoro, anche i vincoli paesaggistico ambientali, e la semplicità e la rapidità della posa in opera del materiale.
I tempi di realizzazione completi delle opere sono stati praticamente immediati: solo cinque giorni sono stati sufficienti per la posa e il completamente della struttura di livellamento con i gabbioni metallici. Difficile trovare un sistema più rapido ed economico per arrivare allo stesso risultato.

La serie di immagini seguenti può dare un’idea generale delle attività svolte, ma, come sempre, vi invitiamo nella nostra sede a Tivoli in Via Maremmana Inferiore 98, o potete trovarci ai numeri 06.86802420Tel/Fax 0774.381655 o più rapidamente per un contatto tecnico immediato al Cell. 335.5312039‬ per poter vedere di persona, e toccare con mano, la qualità e le particolarità dei gabbioni metallici di Inerteco. Lo spessore dei fili metallici utilizzati, ad esempio, è una variabile sulla quale molte aziende giocano molto, per avere un prezzo molto più basso – ma in realtà giocando sulla qualità – della concorrenza.

Contattaci con Whatsapp