La Regione Campania sembra abbia siglato un gigantesco piano per l’assunzione di ben 10.000 lavoratori: nuova offerta di lavoro attesa da anni per la regione Campania.
Inerteco è da sempre presente nella regione non solo per le forniture di Gabbioni Armati e Gabbioni Metallici, ma anche per attività legate a smottamenti e frane improvvise, con la capacità di intervento in Urgenza e in Somma Urgenza.
Il maxi piano di assunzioni per lavoro nella pubblica amministrazione in Campania era già stato comunicato qualche mese fa, mentre ora siamo davanti alle fasi finali della preparazione, con il concorso che verrà pubblicato a breve.
Per prepararsi e avere le idee chiare, ecco la lista delle figure di lavoratori della pubblica amministrazione ricercate, e dei requisiti per la partecipazione.
L’idea è quella di rinnovare un parco dipendenti con una discreta anzianità, e inserire giovani a sostituire tutti i nuovi pensionati che usciranno dal lavoro nel 2019 e nel 2020.
Bando Regione Campania 10.000 posti pronti per essere occupati
Le figure cercate dal concorso per la pubblica amministrazione della Regione Campania saranno varie, e ampie saranno le possibilità di ottenere un posto pubblico, partecipando al bando e preparandosi per tempo.
Ecco le figure per cui il concorso specificherà in dettaglio i requisiti:
Lavoratori in Area Amministrativa ed Economica Finanziaria
- Istruttore contabile, cat. C1 – Ragioniere, Economo, attività di controllo, gestione delle entrate comunali
- Funzionario – Specialista contabile, cat. D1 – Specialista contabile, Esperto nella gestione delle entrate comunali, Esperto nella attività di controllo di gestione, Esperto nella ricerca e gestione dei processi di finanziamento, Esperto in gare e appalti e acquisti telematici
- Istruttore amministrativo, cat. C1 – Istruttore amministrativo – contabile, Segretario archivista, Istruttore informatore, Affari generali, Personale, Procedimenti amministrativi SUE e SUAP
- Funzionario – Specialista amministrativo, cat. D1 – Esperto in materie giuridico – amministrative – contabile, Avvocato, Esperto di digitalizzazione e semplificazione dei processi amministrativi, Esperto nei controlli della qualità dei servizi erogati
Lavoratori in Area Tecnico Specialistica
- Istruttore tecnico, cat. C1 – Geometra, Perito agrario, Perito chimico, Perito elettrotecnico, Perito industriale, Istruttore tecnico SUE e SUAP
- Funzionario – Specialista tecnico, cat. D1 – Esperto in attività tecniche, Architetto, Ingegnere, Specialista Urbanista, Specialista ambientalista e difesa del suolo, Specialista della gestione del ciclo dei rifiuti, Energy manager, Specialista in gestione dei processi relativi al SUE e al SUAP, Esperto in gare e appalti dei LL.PP.
- Istruttore culturale, cat. C1 – Aiuto bibliotecario, Tecnico audiovisivi, Restauratore
- Funzionario – Specialista attività culturali, cat. D1 – Bibliotecario, Animatore culturale, Gestione impianti sportivi, Musei e Pinacoteche
- Istruttore di vigilanza, cat. C1 – Agente di Polizia Locale
- Funzionario – Specialista di vigilanza, cat. D1 – Specialista – Funzionario di vigilanza
- Istruttore socio – assistenziale, cat. C1 – Educatore d’infanzia, Docente scuola materna, Educatore area handicap
- Funzionario – Specialista socio – assistenziale, cat. D1 – Assistente sociale
Personale in Sistemi Informativi e Tecnologie
- Istruttore informatico, cat. C1 – Analista, Programmatore, istruttore informatico, Esperto nella gestione dei siti istituzionali
- Funzionario – Specialista informatico, cat. D1 – Specialista in ICT
Dipendenti in Area Marketing Comunicazione e Informazione
- Funzionario – Specialista in comunicazione e informazione, cat. D1 – Specialista della comunicazione istituzionale e / o Specialista nei rapporti con i media – giornalista pubblico
- Istruttore comunicazione e / o informazione, cat. C1 – Esperto in comunicazione, Esperto di informazione
Inerteco rimane in attesa di ulteriori dettagli, e ne darà – non appena possibile – notizia. Intanto siamo vicini a tutti coloro che aspirano a un lavoro dignitoso, in qualsiasi Regione, e speriamo che una ventata di giovani capaci porti rapidità ed efficienza nel lavoro, non solo a vantaggio di Inerteco e dei prodotti specializzati per frane e smottamenti o gare e appalti OS12, ma di ogni azienda che sia coinvolta con la pubblica amministrazione. Sono moltissime le imprese efficienti, e queste non aspettano altro che interlocutori certi.