Servizi Segreti a Roma in Piazza Dante, pronta la nuova sede

Published by superbuc on

 

 

Inaugurata la nuova sede dell’Intelligence, dei Servizi Segreti Italiani, nella nuova sede di Piazza Dante, a Roma. Il Presidente del Consiglio Conte ha sottolineato come l’opera non sia solo un ufficio nuovo, ma un’opera infrastrutturale al servizio del nostro Paese. Qualcosa di più di un solo palazzo, ma una sede strategica che possa unire il valore – non secondo a nessun paese al mondo – dei nostri servizi segreti.

E’ qualcosa di più della nuova casella postale dei servizi segreti, ha detto il Presidente Conte, ma una nuova soluzione per valorizzare i tre servizi segreti, al servizio del nostro Paese, e la loro sinergia.

L’Intelligence è presidio di democrazia al tempo stesso espressione di cultura democratica.

I ringraziamenti del Presidente hanno riguardato l’impegno non da poco di tutte le aziende coinvolte, e più e più stimolate a concludere il cantiere negli ultimi giorni.

L’area intorno al palazzo concesso dalla Cassa Depositi e Prestiti, con opzione, è stata restituita alla popolazione della zona, che ha sopportato i lavori per molti anni, e ne riceve in cambio lo spazio verde e una piazza bella e fruibile.

 

Categories: News