UA-143940927-1gabbioni metallici gabbioni armati gabbioni metallici gabbioni certificati

Terremoto a Roma 23 Giugno: i Gabbioni usati in zone sismiche

Published by info.inerteco@gmail.com on

Un terremoto di magnitudo di 3.2 è stato avvertito nella serata del 23 Giugno a Roma e nei dintorni della capitale. Il terremoto ha avuto il suo epicentro nella zona di Colonna, sulle colline dei Castelli, a pochi km da Roma.
Lo spavento è stato molto, per fortuna non ha portato a ulteriori danni o feriti.

L’epicentro dovrebbe trovarsi a circa 18 Km dalla capitale, Roma, e sembra che la magnitudo sia di circa 3.2 M.
In aggiornamento costante i sistemi di Lolli Group e i gestionali computerizzati e personalizzati anche per gli episodi sismici.

Il terremoto di magnitudo ML 3.7 è avvenuto nella zona a 3 km NE Colonna (RM), nella zona dei Castelli Romani.

L’orario esatto dell’avvenimento è indicato:

  • 23-06-2019 20:43:48 (UTC)
  • 23-06-2019 22:43:48 (UTC +02:00) ora italiana

Ecco qui le esatte coordinate geografiche (lat, lon) 41.8612.77 . Il terremoto ha avuto l’ipocentro a una profondità di 9 km.

Il terremoto, molto superficiale nella crosta terrestre, è stato avvertito e amplificato proprio dalla vicinanza di estesi centri abitati.
Per avere tutte le notizie UFFICIALI non c’è nulla di meglio della pagina del nostro Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

Ecco il link CLICCA QUI per i dettagli direttamente dall’Istituto di Vulcanologia

Se avete avvertito il terremoto nella vostra zona, il nostro sistema Geologico Italiano vi invita a compilare il questionario che si trova a QUESTO LINK.

terremoto roma 23 giugno

 


Inerteco ha lavorato in zone sismiche, e, su indicazione dei costruttori, ha consegnato e assemblato strutture con gabbioni armati proprio nelle zone epicentro del terremoto.
Nelle immagini vediamo un esempio di costruzione proprio con gabbioni armati, creato per la sede della Croce Rossa Italiana, nei dintorni e in occasione dell’ultimo terremoto dell’Aquila.

Categories: News

×